Il mio ortopedico mi ha preschitto un plantare

Salve sono un ragazzo di 19 anni e circa 2 anni fa mi è stata riscontrata ,cito testualmente: Ampia scoliosi sn convessa con parziale compenso dorsale. Corpi vertebrali di regolare altezza. Sovraslivellamento destro del bacino con prevalenza dell'arto inferiore di circa 1 cm. Il mio ortopedico mi ha preschitto un plantare di mezzo centimentro al piede sinistro e devo dire che tutti i doloretti ke avevo nn li avverto più fin dal primo momento. Volevo chiedervi se in queste condizioni posso entrare nell'esercito dato ke il decreto dice che non sono ammessi i soggetti con "scoliosi inabilitanti con angolo Lippman Cobb superiore a 25°","schisi ampia di un arco lombare o sacrale", "la dismetria superiore a 3 centimetri tra gli arti inferiori", e poi si parlava di non idoneo il soggetto con una doppia scoliosi. Secondo voi e naturalmente secondo il decreto troverò problemi nelle visite mediche oppure posso tranquillizarmi???? Grazie anticipatamente spero in un vostro chiarimento e naturalmente scusate per la mia ignoranza in questo campo.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

non conosco le tabelle dell'esercito, ma la dismetria e' evidentemente inferiore ai 3 cm.
Bisogna misurare l'angolo di Cobb per stabilirne l'entita'. Questa misurazione puo' essere eseguita da un ortopedico o da un radiologo.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com