Sindattilia

ho 25 anni e ho il secondo e terzo dito del piede sinistro uniti di un centimetro, un centimetro e mezzo piu' o meno...ma per un fattore estetico nn metto scarpe aperte xk mi sento a disagio,e al mare sono sempre con i piedi sotto la sabbia, nn mettendo mai le scarpe aperte l'estate scorsa avevo sempre i piedi rossi con calli a causa delle scarpe da ginnastica...dove potrei operarmi? è semplice come intervento?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non è un intervento semplice ma neanche particolarmente complesso: molto dipende anche dall'entità della sindattilia.

E' più facile che trovi risposte al suo problema in un ambiente di Chirurgia plastica che non di Ortopedia, dove non sempre hanno esperienza di piccoli lembi e plastiche cutanee.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
siccome abito nella provincia di foggia, proprio a foggia c'è l'ospedale "riuniti" dove c'è la chirurgia plastica e su internet ho scoperto che si occupa in particolare di sindattilia. Ne avete sentito parlare come centro.? grazie ancora della risposta. e dopo una simile operazione che ripeto a me riguarda solo due dita unite di 1 cm, max 1,5 cm del piede sinistro, bisogna portare qualche scarpa in particolare? quando bisogna stare a riposo?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si, direi che va benissimo.

Riposo per almeno 15-20 giorni (bisogna dare il tempo ai lembi cutanei di attecchire bene).