Dolore al piede

Salve dottore volevo chiedere un parere da circa una settimana al piede sinistro avevo come delle scosse che appena appoggiavo il piede e lo schiacciavo venivano ora da circa due giorni mi fa male o come delle fitte e appena piegò le dita mi a un po' male cosa potrebbe essere ? Aspetto una sua risposta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se le "scosse" che avverte si accompagnano a dolore quando deambula a livello della pianta, soprattutto verso il 4° dito, potrebbe trattarsi di un Neuroma di Morton (metatarsalgia di Morton).

Faccia un'ecografia dei tessuti molli dell'avampiede.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore volevo chiedergli anche un altra cosa io per prima cosa i primi sintomi che o avuto sono state delle scosse ora da due giorni o un dolore alla pianta del piede fino alla caviglia e come se o il piede tutto ghiacciato devo preoccuparmi ? Può essere che o i nervi infiammati ?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Bisogna capire se il piede diventa effettivamente freddo o se è una sensazione (cioè lo sente freddo): nel primo caso sarebbe un problema circolatorio, nel secondo neurologico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Cioè io di piedi freddi c'è lo sempre avuti fin da quànd ero piccola però più che altro o tutti e due i piedi come se fossero ghiacciati Apparte che sn freddi già di suo come sempre può essere un infiammazione dei nervi perché quando schiaccio sotto l alluce mi fa male
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Direi che i suoi piedi freddi non hanno nulla a che vedere con il dolore che accusa.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Allora potrebbe trattansi di un infiammazione al piede ? Devo preoccuparmi o 25 anni
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Credevo di averle già risposto all'inizio: probabilmente è una metatarsalgia di Morton.

Deve fare un'ecografia.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salvo dottore vorrei un suo consiglio xke mi sento troppo nervosa e mi viene da piangere o 24 anni e da quasi una settimana o male alle spalle schiena e braccia inoltre quando mi sento nervosa mi fa male anche il petto e tutto questo lo sento anche al tatto il dolore inoltre sono andata dal dottore e mi ha dato Dell efferalgan così il dolore si è alleviato un po'... La cosa strani e che questi dolori si spostano dalle braccia. Ecc ed è come un senso di calore mia mamma toccando mi le spalle mi ha detto che appena mi tocca le spalle sento come contratture muscolari cioè xke sono abbastanza tesa.... Leggendo su internet vedo tante cose brutte scritte come la sclerosi multipla ma nn penso che sia quella poi voglio dirle ke sono un po ipocandriaca e sn troppo ansiosa Possono essere dolori muscolari ????
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non pensi queste cose, non mi sembra proprio il caso.

Probabilmente il suo vero problema è l'ansia.....

Cerchi prima di risolvere questo problema e poi potrà con serenità attibuire la giusta importanza agli eventuali problemi che con il tempo dovessero presentarsi.
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Potrebbe trattarsi di qualcosa di grave ??? Anke perché questi sintomi vanno e vengono nell arco della giornata ieri sera e stamattina nn avevo niente e poi volevo chiedergli un altra cosa io le analisi del sangue le o fatte 7 mesi fa quelle Dell emocromo ed era tutto apposta se c era qualcosa che non andava nn mi risultava già ??
[#11]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Le ho già risposto.

Da quello che lei descrive, mi sembra di capire che il suo unico e reale problema è lo stato ansioso, non altro.

Cerchi di risolverlo.
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Per tranquillizzarmi cosa dovrei fare ??? Ma potrebbe essere tensione muscolare ??? Perché i dolori si spostano cioè a ke sono nelle braccia E poi nelle spalle ecc inoltre quando mi tocco le parti dove o dolore mi fanno male al tatto
[#13]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non deve fare nulla, solo rivolgersi a uno specialista in disturbi dell'umore, per trattare la sua forte ansia.