Lo pigo se faccio le scale

Gentile Dott.
mi chiamo Luciana e le scrivo da Verona. Da un po' di tempo ho dolore al ginocchio dx, non tanto quando cammino ma sopratutto se lo pigo se faccio le scale e se da ferma mi rimetto in movimento.Tenga presente che io svolgo un lavoro chiamato picking, che mi porta a camminare per 8/10 km. al giorno con continui piegamenti. Ho fatto la RM e l'esito dice che c'e' UN MINUTO FOCOLAIO DI ALTERATO SEGNALE, IPERINTENSO NELLE SEQUENZE STIR NEL VERSANTE INTERNO DELLA ROTULA. Cosa vuol dire? E' una cosa che va a posto da sola o c'e bisogno di qualche intervento o altro e sopratutto posso continuare a svolgere il mio lavoro?
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Distinti Saluti Luciana Breda
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
il suo sembrerebbe essere un problema a carico dell'articolazione femoro rotulea come si può evincere dalla sua breve descrizione e dal referto RM.
Le consiglierei di sottoporsi ad una visita ortopedica per valutare clinicamente l'entità dei suoi disturbi e capire se ci sia bisogno di un intervento terapeutico o meno.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica