Dolore scapolare e nodo gola

Salve,è circa un mese e mezzo che avverto uno strano dolore scapolare(e dintorno).Sono tipo bruciature che nascono sia quando sto ferma che in movimento,e quando mi stiro sento tutta la muscolatura tesa.Ho effettuato Rx toracico ed esami di routine del sangue e risulta tutto nella norma.Ho effettuato visita dal reumatologo,il quale non ha riscontrato niente di conseguenza mi ha mandato da un ottimo osteopata ma sinceramente,dopo 2 sedute,la situazione rimane uguale.Sto prendendo anche miorilassante sirdalud da 11 giorni..In più negli ultimi giorni è anche comparso uno strano fastidio alla gola,tipo nodo e quando inghiottisco c'è sempre pronto del muco(perchè non mi sembra catarro)che torna su.Ora è vero che ultimamente non sono poi cosi "serena",però certi dolori e sensazioni non credo dipendono solo dalla psiche.
Ho letto che certi sintomi possono anche non escludere la presenza di ernia iatale.
Non so più a chi rivolgermi per far sparire questo fastidioso dolore.Rimango in attesa di consigli,grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, in prima istanza le due sintomatologie che lei ci riporta non sembrano avere una correlazione
Il dolore periscapolare posteriore puo' essere causato nei giovano da difetti posturali oppure puo' derivare da una sintomatologia dolorosa a carico della colonna vertebrale.
Cio' detto difficilmente si puo' aggiungere qualcosa alla nostra risposta senmza poterla visitare le consigliamo pertanto di parlarne, in prima istanza, al suo medico di famiglia.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO