Osteoporosi

Buongiorno,

vorrei se possibile chiedervi un consiglio ...

Sono un ragazzo di 34 anni

Vi ho scritto questo perchè ad oggi, piu' precisamente 5 giorni fà ho fatto una MOC da cui ancora risulta:

VALORI MOC COMPATIBILI CON OSTEOPOROSI A LIVELLO LOMBARE, E CON MODERATA OSTEOPENIA AL COLLO FEMORALE.

Puo' bastare che faccia attività fisica seriamente o è meglio integrare con qualche cosa?
Ho letto un articolo sul vs sito che dice che da recenti studi la vitamina d non serve a nulla per l' osteoporosi, anzi ..

grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Ma ha capito PERCHÉ ha l'osteoporosi giovanile?
Ha fatto degli esami del sangue specifici e una visita in un centro per la cura dell'osteoporosi?

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica