Frattura scomposta omero a seguito incidente moto

Buongiorno,
purtroppo ieri ho avuto un incidente in moto. Trasportato in ospedale dopo
gli accertamenti la diagnosi è : frattura scomposta del collo dell'omero con distacco
e diastasi del trochite.Frattura metaepifisi prossimale omero dx.
Considerato che al pronto soccorso, nessuno aveva voglia di rispondere alle mie domande, addirittura non mi hanno proprio visitao, ma hanno solo
detto che mi chiameranno appena possibile per l'intevento sono a chiedere delucidazioni sulla mia situazione. Come mai ho poco dolore?
Chi sono i chirurghi migliori della zona per questo tipo d'intevento? Sono molto preoccupato e nervoso,4 anni fa mi sono lussato la spalla sx e vedevo gente intorno a me che anche dopo l'intevento aveva grossi problemi di mobilità.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile rispondere alla domanda perchè non sente dolore, ecc. Molto dipende dalla gravità del trauma e dalle lesioni secondarie che si sono venute a creare.
Quello che le posso dire è che dalle sue parti c'è un ottimo cerntro di chirurgia della spalla presso l' " Ospedale Cattolica Cervesi - Centro di Chirurgia della spalla"
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie della risposta.
E' una frattura scomposta in 3 parti e mi hanno detto che il dolore, che in questi giorni si è fatto sentire molto, è calato forse per delle aderenze che verranno tolte con l'intervento.
Ho telefonato a Cattolica, ma non vanno ad urgenze quindi i tempi di ricovero sono 8/10 giorni , a meno che il dott.Porcellini non prenda in mano direttamente la mia cartella, ma è improbabile.
In compenso mi hanno tel dall'ospedale Pierantoni/Morgagni per operarmi domani mattina e credo che il chirurgo sia il dott. Lughi.
Mi metterà una placca, e poi molta riabilitazione, molto dolorosa.
Sono preoccupato...un pò per tutto.....sa com' è .........
Grazie dell'attenzione