Menisco lesionato

buonasera chiedo per mio fratello 40 anni corporatura normale:
la rmn riporta presenza di lesione a decorso longitudinale con interessamento della superficie articolare a carico del corno posteriore del menisco mediale.
integro il menisco esterno .
integri crociati e collaterali.
come di norma tendine del quadricipite e rotuleo.
in condizioni di esame rotula in asse.
cartilagini articolari di spessore conservato.
non significativo versamento intra-articolare.
accenno a distensionedella borsa gastrocnemio-semimembranoso.
non lesioni ossee.
volevo sapere cosa significa e se è necessario un intervento chirurgico grazie buonasera
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1
gentile utente,
la risonanza mette in evidenza una lesione del corno posteriore del menisco mediale. Questo tipo di lesione è molto frequente, ma non sempre necessita di intervento. Si deve valutare la situazione clinica del paziente, es. dolore, gonfiore, limitazione articolare, e dopo aver impostato una terapia fisica o medica, si deciderà se eseguire o meno una chirurgia artroscopica.
In questi casi il consiglio è di consultare un ortopedico che l'aiuterà a trovare una soluzione al suo problema.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio dott Calafiore provvederò a riferire a mio fratello di consultare ortopedico.buongiorno
Segnala un abuso allo Staff
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Altri consulti in ortopedia