Microfrattura al metatarso del piede sx

buonasera dottore, è da 10 giorni che ho male e dolenza al piede sx in prossimità delle dita fino al centro sotto il piede. mi hanno fatto una lastra e hanno visto che potrebbe essere una microfrattura da stress. in effetti è da un mese che mi sto allenando per un saggio di danze caraibiche. mi hanno detto di stare a riposo ma io l 8 di giugno ho il saggio. in questo caso il suddetto "riposo" significa che devo stare a letto con piede immobile o posso camminare o guidare tranne danzare? mi dicono poi che una microfrattura non si ingessa.Mi sa consigliare?grazie debora gobbi 33 anni Imperia.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Debora,

una microfattura del metatarso guarisce col riposo, pertanto gli sforzi non sono indicati. Se lei tiene tanto a questo saggio puo' anche "stringere i denti" e continuare, per poi riposarsi dal giorno successivo.
Comunque il "potrebbe essere" non e' una diagnosi, le consiglio di approfondire lo studio del problema.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, il dolore al piede va avanti cosi mi ha visitato un altro ortopedico che mi ha detto che ho uno scarico metatarsale e di usare scarpe con plantare e prendere antiinfiammatori.Basterè questo perchè mi passi il dolore?ieri ho guidato dopo 14 giorni che non lo facevo e ora mi fa male più di prima.
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Debora,

mi sembra che nessuno ancora le abbia fatto una diagnosi certa.
Una frattura da stress puo' essere diagnosticata, oltre che con la Rx con una Tac o RMN, un sovraccarico metatarsale ha bisogno di una baropodometria.
Ho un caro amico e valido collega che lavora ad Imperia, se desidera un consulto, mi contatti tramite la mail personale.
La saluto.