Gnocchio dx

Nel mese di febbraio, durante l'allenamento (ju jitsu brasiliano) ho avuto un infortunio al ginocchio destro (la sensazione era quella di una puntura improvvisa).. Ho cominciato dopo 2 settimane (il dolore non passava) terapie quali laser e un altro macchinario di cui non ricordo il nome (erano due piastre che mediante l'elettricità aumentavano il metabolismo della zona interessata ).. Dopo 10 sedute e 3 applicazioni di mesoterapia, sono andato a fare una Risonanza magnetica che qui vi riporto:
"Riduzione di spessore ed alterazione di segnale del corpo menisco mediale, con aspetto compatibile con piccola lesione a decorso obliquo del margine esterno della cartilagine meniscale; nei limiti il menisco esterno.
Conservate le superfici condrali di carico.
Nella norma i legamenti del pivot centrale; legamenti collaterali nei limiti.
Nelle sequenze con soppressione del grasso si osserva sfumata alterazione di segnale della spongiosa sub-condrale del condilo femorale mediale in accordo con fenomeni di edema della spongiosa per esiti di lesione da impatto; minimo incremento di segnale anche in corrispondenza del tessuto sottocutaneo pre-tibiale mediale anch'esso compatibile con esiti traumatici.
Minimo basculamento esterno della rotula ai gradi di flessione dell'esame.
Non versamento articolare.
Tendine quadricipitale e rotuleo conservati."

Ora sono arrivato alla sedicesima seduta; le ultime 3 con applicazioni di microdyn e magnetoterapia e altre 2 di meso .. Il dolore tutt'ora persiste 24h/24 e ho notato che il ginocchio si è gonfiato ..
E' possibile intraprendere una via "piu breve" tramite chirurgia (artroscopia) o devo continuare le cure sopra descritte?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
dovrebbe rivolgersi ad uno specialista ortopedico per capire quale sia il tipo di terapia per lei più adatto, nel senso che non tuttle lesioni meniscali sono chirurgiche.
Faccia una visita e quindi dopo un bilancio clinico dei suoi problemi si potrà impostare il piano terapeutico più idoneo.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica