Esito rm caviglia

Salve,
dopo i raggi effetuati con esito negativo ho effettuato una RM per un dolore alla caviglia sinistra che ho ormai da più di 6 mesi. L'esito è
I complessi legamentosi interno ed esterno della caviglia non presentano soluzioni di continuità.
Il tendine d'Achille ha normale morfologia ed intensità di segnale.
Falda liquida avvolge i tendini peronieri per tenosinovite.
Si apprezza minima quota di versamento nell'articolazione tibio-astragalica e sotto-astragalica in assenza di alterazioni di segnale del tessuto osseo compreso nell'area esplorata.

Vorrei se possibile delle delucidazioni sull'esito.
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
gentile utente,
il referto delle risonanza evidenzia la presenza di liquido intra articolare e peri tendineo, reperti che potrebbero non essere responsabili del suo dolore.
Diventa necessaria a questo punto una visita ortopedica per capire le motivazioni del suo dolore e prescriverle una cura adeguata.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Grazie per la risposta
La visita ortopedica l'ho già effettuata a febbraio per questo dolore e l'ortopedico mi disse che era tutto ok; il dolore però è continuato quindi ho fatto un RX con esito negativo e poi un RM con quell'esito.
Ora sto prendendo del Fortilase per il riassorbimento dell'edema ( consiglio del medico di base ) però il mio dolore sembra rimanere almeno per ora, non so come spiegarmi nel senso che fa dei rumori tipo schiocchi quando la muovo e questo fa male.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
La presenza di dolore induce a pensare che ci sia qualcosa che non va nella sua caviglia. Il dolore articolare non è sempre legato a qualcosa che si "rompe" o si infiamma, ma a volte è dovuto a vizi posturali post traumatici, a distorsioni mal curate, a disturbi di appoggio plantare, ecc..
Il metodo migliore è farsi visitare da un ortopedico o in questo caso da un fisiatra, per essere più sicuri.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille
Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve,
Dimenticavo di dire che sono nato con i piedi valghi, poi corretto con plantare; può essere legata la cosa?
Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Non credo le cose siano legate.
Cordiali saluti