Reimpianto protesi ginocchio e artroscopia

Egregi Dottori,
ho una madre di 70 anni con un dolore acuto nella parte esterna del ginocchio sx. In questa parte del ginocchio suddetto, parecchi anni fa, ha subito un intervento di artroscopia.
Successivavente (sempre per lo stesso dolore) e' stata sottoposta a diversi interventi chirurgici:
anno 2002 impianto di protesi;
anno 2006 cementizzazione della protesi;
Febbraio 2008 reimpianto di protesi (sembrerebbe che il primo impianto non fosse in asse e di conseguenza, per il medico sarebbe stata la causa del dololore laterale di cui sopra.)

Ora io vi chiedo: ma il dolore puo' essere dovuto da una diversa causa? Mi spiego meglio:
- puo'essere un sciatalgia?
- può essere provocato da necrosi dei tessuti per le operazioni subite?(il suo ginocchio è "ricamato" per bene).

Sono disperata, in questi anni ho girato in lungo ed in largo l'Italia sperando che si potesse avere un rimedio ma.......
E' straziante vedere e sentire la propria madre che ogni giorno si lamenta per questo dolore che le impedisce sia di poter dormire ed a volte anche di camminare.

Confido nelle vostre risposte, se necessario vi elenchero' tutti gli esami medici effettuati per le varie operazioni.

Grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile signora,

la prima cosa che avrei curiosita' di vedere e' una RX del ginocchio di sua madre.
Puo' inviarla, se crede, a paolo.sailis@libero.it

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr Sailis,
la ringrazio del suo interessamento cerchero' di procurarmi l'ultima Rx da trasmetterla via mail.

Vorrei precisarle che dall'ultima visita di controllo il piegamento del ginocchio è buono (90°) e la protesi è stabile.

Ho notato che dopo aver tenuto per un po'la borsa del ghiaccio, la zona dolente è bianca mentre tutto il resto è rossa,da cosa potrebbe essere dovuto?

Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
concordo pienamente con il collega che richiede di vedere le Rx.
Da quanto poi dice sembrerebbe che ci sia una infiammazione dei tessuti molli. Sarebbe utile effettuare anche un controllo dei valori ematici della Proteina C reattiva.
Mi faccia sapere,
Cordiali saluti

Antonio Mattei