Mancanza dell'astragalo e scafoide arto inf dx

Salve!
Mi chiamo Andrea, ho 36 anni e vi scrivo da
Cagliari. Vorrei sapere se esiste la possibilità di
impiantare una protesi che sostituisca le ossa astragalo e
scafoide essendone privo praticamente dalla
nascita.Ultimamente, per motivi di lavoro, sono costretto
ad effettuare lunghe camminate e questo mi causa forti
dolori tali da impedirmi di camminare correttamente e da
costringermi a prendere molto spesso forti antidolorifici.
Attendendo un cortese riscontro alla presente colgo distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

la protesi di caviglia, come e' disegnata attualmente, prevede la presenza dell'astragalo sul quale viene impiantata la omponenete protesica.
Cosa le hanno proposto gli ortopedici fin'ora? Per darle un parere dovrei vedere le sue Rx.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buonasera!
L'ultimo consulto ortopedico che ho avuto mi prospettava la possibilità di "saldare" la caviglia al piede senza avere quindi la possibilità di effettuare qualsiasi movimento, ma le parlo di parecchi anni fa!
Come può ben capire questa ipotesi non era sicuramente molto allettante!
Quindi ho resistito, non senza dolori, fino ad ora; ma in questo periodo i dolori sono aumentati e con essi l' assunzione di vari antidolorifici che comunque non sempre fanno il loro effetto.
Visti i progressi scientifici di cui sento sempre parlare nel campo delle protesi, ho pensato di contattarvi per sapere appunto se ho la possibilità di risolvere il mio problema.
Proprio qualche giorno fa ho fatto delle radiografie e quindi se mi fa sapere come posso fare per fargliele vedere, ne sarei lieto!
Grazie per la cortese attenzione.
Attendo con ansia la sua prossima risposta!!
Andrea Bernardini
Via E. Lussu 81 09028 Sestu (CA)
Tel. 070238779 - 3485931640
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Puo' mandarle a paolo.sailis@libero.it dopo averle fotografate con una macchina digitale.
La saluto.