Una risonanza magn

HO 41 ANNI E IN SEGUITO A DOLORI ALLA SCHIENA E ALLA GAMBA HO FATTO UNA RISONANZA MAGN. RIPORTO LE FRASI PIU SIGNIFICATIVE :L4-L5, MODESTI FENOMENI DEGENERATIVI A CARICO DEL DISCO INTERPOSTO CHE PRESENTA ACCENNO A PROCIDENZA ANULARECON DOLCE IMPRONTA SUL SACCO DURALE ED IMPEGNO INTRA-FORAMINALE BILATERALE ,PIU EVIDENTE A DESTRA.
AL PASSAGGIO L5-S1, RIDOTTO IN ALTEZZA IL DISCO INTERPOSTO IN RAPPORTO A FENOMENI DEGENERATIVI RICONOSCENDOSI PROCIDENZA ANULARECON IMPEGNO INTRA-FORAMINALE PREVALENTEMENTE DX OVE SI CONFIGURA CONFLITTO DISCO-RADICOLARE. TUTTO IL RESTO NELLA NORMA.
HO FATTO UNA CURA CHE è RISULTATA BLANDA, OGGI MI HA PRESCRITTO CORTISONE IN PUNTURE,KAFENAC E NICETILE PIU CONSULENZA DA UN NEUROCHIRURGO. (FACCIO UN LAVORO SEDENTARIO). COSA MI CONSIGLIA ,QUAL è IL SUO PARERE. GRAZIE DI CUORE PER LA RISPOSTA
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Se la gamba che le duole e' la destra e se il dolore e' posteriore di coscia e gamba, la causa e' da ricercare nell'ernia del disco L5-S1.
La terapia medica, a mio parere, deve essere accompagnata dall'uso di una cintura lombare, utili sono anche i blocchi antalgici transacrali.
Solo se il dolore persiste acuto dopo queste terapie si deve prendere in esame la possibilita' di una soluzione chirurgica.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com