Una visita ortopedica il 4 marzo, ma volevo sentire prima un suo parere perchè secondo il mio

Salve, ho scritto già qualche tempo fa in un'altra sezione... Per un pò di mesi ho avvertito fastidio al collo, alla scapola sinistra e in parte del fianco.Avendo timore di problemi al cuore ho effettuato una visita cardiologica e il cardiologo, dopo avermi sottoposto a ecg e ecocuore mi ha detto che era tutto a posto.Dopo quella visita i problemi sono diminuiti vistosamente, nel senso che forse mi agitavo di meno e quindi i fastidi che comunque c'erano li avvertivo con minore intensità e non come sensazioni di infarto.Da qualche giorno però, dopo una seduta di fisioterapia dovuta a problemi di rigidità del collo e delle spalle che comunque ho da molto, ho iniziato ad avvertire una rigidità fortissima alla schiena che si estende fino a sopra il petto. Sento tirare tutto e ho sensazione di freddo e inoltre oggi si è ripresentato il problema al braccio sinistro che mi porta ad uno stato di agitazione, come se non riuscissi a stare ferma.Sento il braccio pesante, poco più su del palmo della mano sento tirare e ho fastidio dietro la schiena (parte sinistra), poco sotto l'ascella e lungo il fianco fino a poco sotto il seno.Ho una visita ortopedica il 4 marzo, ma volevo sentire prima un suo parere perchè secondo il mio medico potrebbe trattarsi di infiammazione al rachide e potrebbe trattarsi anche del nervo vago al quale lui imputa certi miei problemi quali gonfiore addominale, difficoltà di digestione, vertigini, fastidio alla vista e apnea notturna (quest'ultima si verifica di rado).Spero di non averle scritto in maniera troppo confusa. La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
il suo precedente post era:

"Qualche mese fa mi è stata diagnosticata, in seguito a sintomi quali stress, stomaco gonfio e ansia, la celiachia e poco tempo dopo ipotiroidite cronica.Ho iniziato a mangiare senza glutine e a prendere eutirox e le ultime analisi hanno mostrato che i valori tiroidei sono rientrati nella norma.Il problema maggiore che ho è un intorpidimento del braccio sinistro con dolore alla scapola,alla spalla, al petto sinistro, in particolare sopra il seno vicino alla clavicola.Quando mi agito mi sento davvero male, perchè ho seriamente paura di avere problemi al cuore.Ho letto ad esempio dell'angina pectoris e mi sono ritrovata in tutti i suoi sintomi quindi adesso sono in completa paranoia.E'l'ansia che mi gioca questo scherzo?E'un problema di cervicale?A volte il fastidio dura tantissimo,soprattutto ultimamente quando mi agito per qualcosa.Ho fatto sedute di fisioterapia ma niente e domani chiamerò per una visita cardiologica, faccio bene?Scusate ma sono molto agitata
grazie in anticipo "

Due colleghi cardiologi di Medicitalia le avevano suggerito di eseguire una visita cardiologica. Ha eseguito questa visita?
Per quanto riguarda gli altri suoi disturbi al braccio è bene che si faccia vedere da un collega ortopedico.
Il nervo vago non ha nulla a che vedere con i disturbi al collo e al braccio.

Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringazio per la celere risposta. Della visita dal cardiologo ne ho parlato proprio in questa mia richiesta, quando ho scritto "Avendo timore di problemi al cuore ho effettuato una visita cardiologica e il cardiologo, dopo avermi sottoposto a ecg e ecocuore mi ha detto che era tutto a posto" Il cardiologo non ha ritenuto utile effettuare altri esami. Il problema al braccio è poi passato ma rimane questo problema alla schiena e davanti, come se tirasse tutto, che si attutisce solo quando sto seduta correttamente o sono distesa sul letto.
La ringrazio ancora.