Probabile distrofia muscolare

Gentili medici,
da un'pò di tempo (lei mi ha riferito che ne soffre da un paio d'anni) la mia ragazza soffre di dolori diffusi agli arti inferiori e superiori, lei ha 14 anni e circa 15 giorni fa ci siamo riferiti ad un ortopedico perche questi dolori interessavano le ginocchia nella parte posteriore sopratutto e lui ha deciso di mandarci a fare un'ecografia delle ginocchio perché sospetta che sia la cartilagine ad essere rovinata,
io sono alquanto preoccupato perché poco dopo essere andati dall'ortopedico lei mi ha riferito che la zia (la sorella di suo padre) era affetta da questa malattia ( non so bene se di duchenne e becher e per quanto tempo) che la portata poi al decorso infausto della morte, questo dubbio mi ha ghiacciato il cuore in quanto Lei mi ha riferito che ultimamente questi dolori si sono spostati anche agli arti superiori causandole un forte affaticamento, sono distrutto da questa notizia, è veramente possibile che abbia anche lei la distrofia? :(
a chi dovremmo rivolgerci per evidenziare se è questa la sua malattia?
VI ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti

O.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
La patologia è di competenza dello specialista neurologo.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it