Conflitto femoro-acetabolare

Salve,mi chiamo adriano ho 27 anni e vivo in basilicata! mi è stato diagnosticato il conflitto femoro-acetabolare da un fisiatra della mia zona il quale mi ha indirizzato subito da un suo amico chirurgo il quale mi ha operato il 17 luglio!I sintomi prima dell'intervento erano: dolore inguinale, soprattutto dopo attività sportiva (calcio), non riuscivo a star seduto più di un certo periodo di tempo e per alzarmi dovevo distendere prima la gamba! I sintomi ora, 4 mesi e mezzo dopo l'intervento sono: ridotto il dolore inguinale ma nn sto facendo sport a parte un po di piscina, ed ora ho un dolore laterale vicino al grande trocantere quando salgo le scale..mi viene meno la gamba; questo dolore nn esisteva prima dell'intervento!Sono tornato a visita qlk giorno fa e il chirurgo mi dice il contrario di quello che mi aveva "promesso" cioè: non puoi più fare attività sportiva come prima...al massimo un po di nuoto (no rana) ! Sono disperato ma non per il fatto che io nn possa tornare a fare calcio come prima...ma xk siccome sono infermiere mi risulta davvero difficile lavorare in queste condizioni! Alcuni giorni va discretamente, altri nn ne parliamo! Volevo chiedervi 2 cose: la prima se è possibile farvi vedere l'RX prima e dopo l'intervento, la seconda se potete consigliarmi un chirurgo che almeno mi ascolti attentamente! Non sono un medico, sono un semplice infermiere, ma anche un perfetto estraneo alla materia riuscirebbe a capire che la differenza tra i primi RX e quelli del post-operatorio è minima!

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte... :)
[#1]
Dr. Daniele Pili Ortopedico 60 5
Caro Utente

Le metodiche per trattare il conflitto femoro acetabolare anche detto Impingement femoro acetabolare sono diverse e hanno diverse aspettative di riuscita.

Principalmente 3

A cielo aperto, con disarticolazione dell'anca.
Con accesso mininvasivo.
Tramite artroscopia

Quale trattamento ha avuto?
Le è stata asportata solo la lesione? Il collega, ha avuto bisogno di riparare il labbro dell'acetabolo?

Sarò felice di vedere le radiografie
Mi contatti pure alla mia email personale seguendo il link
https://www.medicitalia.it/d.pili/
Qui troverà la mia email.

Sarò lieto di darle le informazioni di cui ha bisogno.

Distinti saluti

Dr. Daniele Pili
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.drpiliortopedico.it info@drpiliortopedico.it

[#2]
Dr. Daniele Pili Ortopedico 60 5
PER ULTERIORI INFORMAZIONI VEDA L'ARTICOLO SUL SITO INTERNET:
http://drpiliortopedico.it/mini-open-fai/