Spalla e torcicollo

buon giorno.
vorrei dlle delucidazioni. Ho da circa due mesi un forte torcicollo e continuo dolore alla spalla sin e al trapezio sin.
L'indolenziomento della zona del trapezio era cronico già da un anno o più.
sono stata in una casa senza riscaldamento, e ho lvorato promuovendo prodotti da frigo nei market.
Insomma ho attribuito al freddo i miei problemi. Dopo un piccolissimo tamponamento sono inziati i guai: sto bene due giorni per strane male 4 a botta di antinfiammatori o muscoril.
ho fatto per il collo metodo mkenzie, e diversi massaggi dal fisioterapista.
mi hanno consigliato una tecarterapia.
dalle radiografie nulla, trranne due vertebre vicine nel tratto cervicale, ma che mi dcie il sisiatra non essere nulla di grave, piuttosto i muscoli molto contratti.
La domanda è: il dolore dopo gli antinfiammatori non sparisce mai del tutto e vorrei sapere se posso intervenire con i massaggi o è peggio.
e in secondo luogo se questa tecarterapia è affidabile e in che consiste. terzo: la classica borza d'acqua calda peggiora il dolore?
mi sono accorta che lavarmi i capelli, prendere vento o altro scatena subito dinuovo l'infiammazione alla spalla fino alla base del collo e al collo stesso.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

da quello che scrive penso che un trattamento fisiatrico, magari con trazioni, manipolazioni cervicali e massoterapia, siano la migliore strada da seguire per risolvere i suoi problemi.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com