Risultato risonanza magnetica rmn colonna lambosacrale

Buona sera,

Hi appena ritirato il risultato della risonanza magnetica fatta per il mal di schiena, veranente non ci capisco niente perchè i termini usati sono tutti difficili.

Vi lascio la foto dell'intero risultato, qualcuno sa dirmi se ci sarà bisogno di un intervento?

Chiedo scusa se per caso ho sbagliato la categoria.

ecco il risultato:

https://imageshack.com/i/4jxi57j
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sarebbe bene che Lei spiegasse con maggior precisione possibile i sintomi che ha, anche se un parere diagnosticodi certezza può essere espresso solo visionando le immagini e visitando il paziente.
Cordiali saluti
[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Mi associo alla risposta del dr. Migliaccio, ricordando che una RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica integrandosi con quanto emerso dall'esame clinico. Il fatto che nel referto ci siano termini "difficili" è dovuto al fatto che la RMN non serve al paziente, che ovviamente non ha gli strumenti per utilizzarla, ma serve solo allo specialista che l'ha prescritta per confermare o escludere un'ipotesi diagnostica oppure per approfondire una diagnosi già fatta. In ogni caso, se desidera una "traduzione" del referto bisogna che lo trascriva qui: le linee guida del sito, che può leggere qui http:// www.medicitalia.it/02it/guida-consulti.asp , non consentono all'utente di pubblicare link a immagini di nessun tipo, il che oltre tutto, nel caso di un referto, non consentirebbe l'indicizzazione a favore degli altri utenti. In ogni caso mostri le immagini della RMN allo specialista che l'ha prescritta perché completi con esse la visita e decida il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it