Intervento per v metacarpo

Buongiorno, mia mamma ha subito una frattura scomposta obliqua del 5 metacarpo e gli è stato consigliato un intervento con l'inserimento di fili... nell'attesa gli è stata posizionata una stecca immobilizzando il 4 e 5 metacarpo.
Vorrei chiedere se potrebbe essere evitato l'intervento considerando che lei è una paziente immunodepressa e potrebbe insorgere in complicazioni e se ci sia possibilità di risoluzione senza intervenire chirurgicamente ma con la stecca o solo un gesso.
[#1]
Dr. Ugo Strada Ortopedico, Medico fisiatra, Chirurgo della mano 9
Buongiorno. Una frattura del v metacarpale può essere trattata in tanti modi, sia chirurgici sia incruenti. Dipende molto dal tipo di frattura e dalle condizioni del paziente. Per dare quindi una risposta precisa al quesito bisognerebbe almeno vedere le immagini della frattura.
Cordiali saluti. US

Dr. UGO STRADA