Protuberanza sulla clavicola

Gentili dottori,
Ho 27 anni.

Da qualche giorno per caso mi sono accorta di avere sulla clavicola destra quasi poco prima della spalla una protuberanza, non proprio una pallina, che sembrerebbe essere parte dell’osso.

Infatti se non fosse che nella parte sinistra non c’è (o è veramente impercettibile al tatto) non mi preoccuperebbe in quanto è durissima proprio come se fosse parte dell’osso e non mobile.

Non mi fa male e non è visibile ad occhio nudo.

Sono molto ipocondriaca e queste cose mi spaventano molto!
Che potrebbe essere?

Un linfonodo?

Una cisti?
Un tumore?
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Buongiorno per prima cosa se non giá fatto eseguirei delle rx della zona che presenta la protuberanza e la porterei in visione dal suo ortopedico di fiducia in modo che visitandola decidere se fosse il caso o meno di eseguire ulteriori accertamenti

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la veloce risposta.
Mi rendo conto che a distanza non è possibile elaborare una diagnosi e infatti non è quello che voglio chiederle.
Farò tutti gli accertamenti del caso..
Ma quali sono le possibili opzioni ?
Potrebbe trattarsi di qualcosa di veramente grave ?
La Ringrazio ancora e le auguro una buona giornata