Rx piede destro

MODESTO VALGISMO DELL'ALLUCE.
PRESENZA DI OSSIFICAZIONE STRUTTURATA E CONFORMATA A LOSANGA,PROIETTANTISI LUNGO IL PROFILO POSTERIORE-SUPERIORE DEL' CALCAGNO:POSTUMI TRAUMATICI?

ho fatto questa lastra perche' giocando a pallone il giorno 6 giugno 2008 ho messo male giu' il piede sentendo una fitta all'alluce destro.
oggi in data 30 giugno ho ricevuto questo esito della radiografia.
allo stato attuale ho ancora dolore all'alluce che non mi impedisce di giocare,ma purtroppo ancora non riesco a piegarlo bene.
la lastra cosa dice?
cosa dovrei fare ora?

Sicuro di una vostra risposta
distinti saluti e un grazie anticipato per la collaborazione
Stefano
[#1]
Dr. Paolo Filippini Ortopedico 14 1 1
Credo che il referto della radiografia sia poco indicativo. Il trauma all'alluce non ha prodotto lesioni ossee visibili radiograficamente e l'ossificazione indicata non é legata al trauma in questione. Si tratta probabilmente di una distorsione dell'alluce, alla articolazione metatarso-falangea o interfalangea, che é destinata ad evolvere favorevolmente dopo una autorieducazione articolare.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Filippini
http://www.chirurgoortopedico.it