Lussazione recidiva spalla

esame:rm spalla sx dopo ultima lussazione.
esame eseguito con tecnica SE T1 assiale,saggittale e coronale;ME in coronale e GE T2 in assiale

La cuffia dei rotatori presenta morfologia,decorso e inserzioni nella norma,senza alterazioni del trofismo e diametro della componente muscolare.
Il cercine fibro-cartilagineo glenoido non e' ben visibile a livello del suo labbro superiore da lesione dello stesso e frammento migrato posteriormente ,al di sopra della glena.
Il capo-lungo del m.bicipite e' regolare per estensione e punti inserzionali.
Area di alterato segnale in corrispondenza del profilo postero-supero-esterno della testa omerale da recente lesione di Hill-Sachs

bene,a 16 anni ebbi un forte trauma alla spalla e fino a oggi mi sono lussato 4 volte.Che operazione chirurgica mi consigliate?e in che modalità avviene?
grazie...
[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
In considerazione della giovane età e del numero di lussazioni che ha già riportato, il trattamento chirurgico è probabilmente indicato.
Esistono diverse opzioni artroscopiche e "aperte", ma il tipo di intervento va valutato anche in base all'esame clinico. Le consiglio pertanto di discuterne con il suo Ortopedico di fiducia

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it