Una tendinite al piede dx

Salve, sono un ragazzo di quasi vent'anni e sono fermo dal 1/11/2013 per una tendinite al piede DX. Consultando un ortopedico (in data 1/11/2013) quest'ultimo mi ha consigliato di effettuare una risonanza magnetica. Da questa risonanza magnetica è venuto fuori il seguente risultato: "In corrispondenza del versante mediale della base del quinto metatarso sembra evidenziarsi una minuta irregolarità del profilo osseo, come da distacco parcellare in fase evolutiva. Si associa versamento articolare di modica entità." Dopo di che ho effettuato per tutto il mese di Dicembre la Tecarterapia (sempre sotto prescrizione da parte dell'ortopedico) effettuando ben 8 sedute di quest'ultima. Il dolore, dopo queste 8 sedute di Tecarterapia, si è attenuato notevolmente (infatti ora quando piego il piede non mi fa più male), ma non del tutto. Infatti dopo circa 60 minuti di camminata inizia a bruciarmi tutto il piede (esclusa la caviglia e le dita del piede DX) e sono costretto a fermarmi per riposarmi. Ora, sono passati ormai 3 mesi e mezzo da quando ho avuto l'infortunio, cos'altro si potrebbe fare per risolvere DEL TUTTO il problema? Rischio l'operazione?
Grazie.
P.S. : Ho effettuato anche una radiografia al piede (questo ovviamente prima di farmi la risonanza magnetica e tutto il resto) e non è risultato assolutamente niente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so a che intervento si riferisca, ma in genere se la terapia non risolve i problemi per i quali era stata prescritta, bisogna che lo specialista rivaluti il quadro clinico e modifichi in qualche modo la terapia. A distanza, solo con la Sua descrizione non è possibile decidere nulla: per questo occorre la visita diretta e la visione delle immagini RMN. Solo così si può fare diagnosi e decidere la terapia appropriata. Noi qui abbiamo solo nel titolo un generico accenno a una "tendinite" di cui poi non parla nel consulto, ma "tendinite" senza che sia specificato qual è il tendine interessato non significa nulla.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it