Tempi di riabilitazione

salve dopo un rmn al ginocchio sinistro è stat riscontrato:
piccola stria di elevato segnale in t2 al corno anteriore-corpo del menisco laterale.
presenza di versamento intrarticolare disposto nella gola intercondiloidea ed a sede retrorotulea.
note di sinovite reattiva anteriore.
lacuna osteocondrale si osserva in corrispondenza della porzione interna del condilo femorale mediale con frammento osseo distaccato ed in sede, con edema della spongiosa dell'osso contiguo.
iperpressione femoro-rotulea.

andando dall'ortopedico mi ha subito detto ke devo essere urgentemente operato con perforazione. volevo gentilmente sapere lei cosa ne pensa e quali saranno poi i tempi di recupero.
Grazie per tutto quello che fate ogni giorno
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Sembra il quadro di una osteocondrite dissecante.
Penso che sia una giusta opzione di trattamento, tra altre possibili tecniche,con tempi di recupero di circa tre mesi.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com