Ginocchio sx (wilberg ii)

Salve, ho 23anni e ho riscontrato da un anno un problema al ginocchio sx.
Facendo un banale movimento ho avvertito un dolore forte al ginocchio, dove cadendo mi sono sentita grattare dentro, e subito dopo mi è iniziato a gonfiare sotto la rotula.mi sono recata al ps dove l'ortopedico di turno mi ha immobilizzato il ginocchio per 30gg e mi ha prescritto di fare degli accertamenti più approfonditi.
devo anche dire che da quel momento in poi non sono stata più bene, ho sempre dolore continuo, soprattutto sotto la rotula, nella parte posteriore del ginocchio e quando, camminando o facendo le scale mi sento grattare, mi si gonfia e mi si gonfia subito e inizia a battermi dandomi formicolio al piede..
facendo ben 2RMN in 6 mesi mi hanno diagnosticato solamente una deviazione minima esterna della rotula di morfologia wiberg II.
mi piacerebbe avere un vostro parere, soprattutto su come togliermi il dolore, visto che nn posso andare avant con antidolorifici.
graze mille.
aspetto una vostra riposta
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Il problema sembra riconducibile ad una sindrome femoro-rotulea, in parte legata alla deviazione esterna della rotula e scatenata dal trauma riferito. Se così fosse sarebbe necessario impostare un programma adeguato di riabilitazione. tanti saluti.

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto, quindi basta fare della riabilitazione, non è necessario nessun intervento?
[#3]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Al momento direi proprio di no (consideri che questi sono consigli on line e non sostituiscono in alcun modo una visita medica!).
Prima in genere va fatto un tentativo conservativo. Cordialità
[#4]
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
si lo so benissimo.. la ringrazio molto.
buon lavoro
[#5]
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Volevo un ulteriore vostro parere..
mi sono recata da un'ortopedico il quale mi ha trovato una condrite della faccetta rotulea esterna, modesto versamento articolare e piccola area di condropatia mi ha consigliato di rinforsare il muscolo vasto mediale obliquo e uso di ginocchiera. e mi ha specificato che tra 2 mesi vuole rivalutare la situazione xchè se le cose non vanno meglio mi farà un intervento chirurgico con "release leg alare est in artroscopia + ev plastica mediale).
io è già un mese che sto andando da un fisioterapista ma le cose nn sono molto migliorate, mi è passato il dolore ma il ginocchio continua a gonfiare e ogni tanto mi sento cedere la gamba.. secondo voi bisogna ricorrere all'intervento comunque??se dovvessi operare potete dirmi come funziona?? il post-intervento di quanto sarà??
grazie in anticipo per la disponibiltà..