Capsuloplastica

salve!un mese fa sono stato operato alla spalla sx di capsuloplastica artroscopica per numerose lussazioni avute nel giro di un anno!ho iniziato la fisioterapia e a parte i primi sette giorni dopo l intervento ,nn accusavo forti dolori!ora e da un pò di giorni che accuso dolori hai muscoli del braccio e alla spalla!e normale secondo lei che si sentano ancora questi dolori?perlomeno ,so che devo stare attento a fare certi movimenti con la spalla,e so che la spalla e normale faccia male ancora ,ma tutta la moscolatura del braccio e normale?una volta finita la riabilitazione andrà tutto a posto o dovrò convivere a lungo con questi dolori?grazie molte e buone feste!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Vsito che lei si trova solo in fase iniziale della riabilitazione ritengo che tali dolori siano normali.
Prosegua senza indugio con la doverosa riabilitazione che in questa fase e' volta al recupero dell'arco di movimento.
Per quanto riguarda il dolore al braccio ritengo che esso rientri nella normalita' e possa essere considerato una irradiazione del dolore originato dalla spalla.
Difficile predire quanto dureranno tali disturbi.
Probabilmente ancora un paio di settimane poi dovrebbero progressivamente calare. Ma si tratta di una pura supposizione in quanto vi e' una grande variabilita' individuale nella risposta alla riabilitazione.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO