Iperpreassione

Salve sono una ragazza di 25 anni e da quasi un anno soffro di dolori e gonfiori al ginocchio destro,dopo aver effettuato una risonanza magnetica il responso è stato il seguente:modesta inconcruenza femoro patellare e segni di iperpressione rotulea esterna cui si associa ispessimento di plica sinoviale antero mediale che nn presenta caratteristiche di plica patologica.Vorrei gentilmente sapere inoltre se ciò può essere stato causato da una caduta passata,e come va curata.Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
NO.
Non e' causato da una caduta.
Si tratta di una situazione congenita per la quale la sua rotula non lavora perfettamente in asse e, pertanto, verosimilmente necessita di adeguata riabilitazione al fine di sviluppare la muscolatura che favoriche il "ricentramento" della rotula stessa.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO