Rottura astragalo sinistro

Salve,
il 30/03/2009 ha avuto una distorsione alla caviglia con rottura dell'astragalo e scheggiatura della tibia.
Dopo un paio di mesi passati tra fasciatura rigida e stecche, ho iniziato dopo 5 mesi le preparazione per l'attività fisica.
Ma dopo 3 settimana inizio a sentire male alla caviglia ma non nella parte anteriore ma sulla parte dietro, tallone e tibia con fitte che arrivano fin sotto il ginocchio.
Durante l'attività fisica, partita e corsa non avverto nessun dolore ma terminata faccio fatica ap appoggiare il piede dal dolore.
Cosa posso fare?
Deve fare una lastra di controllo?
GRazie per la risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Immagino che radiografie di controllo ne abbia fatte al termine della immobilizzazione. Il dolore potrebbe essere essere dovuto alla lunga inattività che ha influenzato negativamente i muscoli del polpaccio, e forse a una ripresa non abbastanza graduale dell'attività fisica. Le consiglio prima una visita specialistica presso un Fisiatra o un Medico dello Sport. Probabilmente si risolve tutto con una riabilitazione mirata ma se occorrono altri accertamenti, ad es. una RMN, lo decide lo specialista in base alla visita.
Ci informi sugli esiti della visita.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it