Rotula fuori asse

Salve, volevo farvi delle domande..andai a fare una visita specialistica per un problema al ginocchio destro..da vari esami mi è stato diagnosticato di avere la rotula basculante..l'ortopedico mi ha dato 2 mesi di fisioterapie..
la mia domanda è ci sono possibilità di cure con 2 mesi di fisioterapie?poi quali problemi può comportare questo fatto? grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Ovviamente dipende dalla entita' del "basculamento"
La risposta comunque e' SI ci sono possibilita'.
I problemi che possono insorgere in tali problematiche riguardano generalmente la cartilagine femoro-rotulea.
Non se ne preoccupi.
Segua il programma di esercizi e non pensi ai probelmi futuri.
La riabilitazione ben fatta e' proprio mirata a prevenirli!
Saluti

Dr. Roberto LEO