Le medicine non riusciremo ha risolvere il problema, ho anche eseguito tre cicli

salve ,ho avuto un'incidente con l'auto a novembre del 2009,riportando danni al tendine ,dopo aver fatto una elettromiografia ,un ecografia ho anche eseguito il 10/7/2009 una R.M.N. che ha evidenziato :
ALTERAZIONE DELL'INTENSITA' STRUTTURALE DEL TENDINE DEL SOVRASPINOSO,TRATTO PERI ED INSERZIONALE, CARATTERIZZATA DALLA PRESENZA DI AREA DI DISOMOGENEA INTENSITA', PRESENTE IN TUTTE LE SEQUENZE CON IRREGOLARITA' DEL PROFILO PROFONDO, IN ASSENZA DI DISCONTINUITA' DE MARGINE, COME DA TENDINOPATIA FLOGISTICO DEGENERATIVA. COESISTE EDEMA PERI ED INTRATENDINEO CON RIDUZIONE DI SPESSORE DEL LIMITROFO TESSUTO ADIPOSO. NON DISTENSIONE DELLA BORSA SOTTOACROMION DELTOIDEA. NON SIGNIFICATIVI FENOMENI FLOGISTICI DEGENERATIVI A CARICO DELL'ARTICOLAZIONE ACROMION CLAVICOLARE. ASPETTO EDEMATOSO DELLA PORZIONE INTRA ARTICOLARE DEL TENDINE DEL CAPO LUNGO DEL BICIPITE. NEL COMPLESSO REGOLARE ASPETTO DEL TENDINE DEL SOTTO SPINOSO E DEL TENDINE DEL SOTTO SCAPOLARE. LA NOTTE NON RIESCO PIU' A DORMIRE BENE , INOLTRE AVVERTO UN DOLORE SOPPORTABILE MA CONTINUO, QUANDO SCRIVO, STIRO. NON SO COSA DEVO FARE ,MI SONO RIVOLTA AL MIO MEDICO ,IL QUALE MI HA RIFERITO CHE CON LE MEDICINE NON RIUSCIREMO HA RISOLVERE IL PROBLEMA, HO ANCHE ESEGUITO TRE CICLI DI FISIOTERAPIA ,LASE TENE ,POTENZIAMENTI,INFILTRAZIONI DI CORTISONE, MA IL PROBLEMA CONTINUA A SUSSISTERE,. SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA ,CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il quadro RMN che lei pone alla nostra attenzione e la relatova storia clinicanon mi sembra preoccupante. Si parla di una tendinopatia assottigliamento del tendine.
I dolori sono la cosa piu' disturbante sicuramente e vanno curati con terapie antiinfiammatorie adeguate prima (ghiaccio, cerotti antiifiammatori terapie fisiche quali laser e tecar) e poi con terapie riabilitative adeguate.
Il problema e' la impostazione di un adeguato protocollo riabilitativo da parte di un serio professionista della riabilitazione.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
Utente
SALVE DOTT. LEO ,PRIMA DI TUTTO LA RINGRAZIO PER AVERMI RISPOSTO COSI VELOCEMENTE. ERO UN'PO' PREOCCUPATA PERCHE NON RIUCIVO A CAPIRE BENE COSA ERA SUCCESSO ALLA MIA SPALLA .MI AVEVANO PARLATO DEL FATTO CHE IL TENDINE SI ERA UN PO' LACERATO( SONO PASSATI GIA' NOVE MESI DLL'INCIDENTE,E IL TENDINE DA QUELLO CHE MI HANNO DETTO NON E' GUARITO) PROBABILMENTE ERA NECESSARIO UN INTERVENTO ALLA SPALLA,DAL SUO CONSULTO QUESTO NON SAREBBE NECESSARIO. DOPO FERRAGOSTO MI RIVOLGERO AD UN FISIOTERAPISTA,SPERO DI RISOLVERE AL PIU' PRESTO IL PROBLEMA. LA RINGRAZIO TANTO PER LA SUA GENTILEZZA. BUON FERRAGOSTO.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Nella mia pratica clinica quotidiana visito numerosissime persone con storie simili alla sua che presentano tendini "assottigliati" ed "irregolari" con "lacerazione parziale delle fobre"
Non tutti devono necessariamente essere "ripararati chirurgicamente"!
Bene fara' a rivolgersi ad un professionista della riabilitazione !
Cordiali saluti.