Artrosi interapofisaria

Gentilissimo Dottore,
in seguito a frequenti dolori alla cervicale che si irradiano pure sulla fronte del viso ho eseguito ,sotto suggerimento del mio medico di famiglia, delle radiografie sia al Cranio e Seni Paranasali( da cui non è emerso nulla) che alla Colonna Cervicale di cui le riporto di seguito il referto:
"Leggera scoliosi destro-convessa cervico-dorsale, con modesta torsione dei metameri. La lordosi fisiologica tende all'inversione.
Uncoartrosi e spondilosi dei metameri medio-inferiori, con sclerosi delle limitanti somatiche e formazione di osteofiti marginali che in C5-C6 tendono alla protrusione postero-laterale verso i forami di coniugazione. Lo spazio intersomatico C5-C6 ha segni di degenerazione discale.
Modesta artrosi interapofisaria.
Assenza di lesioni ossee a focolaio."
In attesa di eseguire visita specialistica desidererei gentilmente capire meglio di cosa soffro e se e come posso intervenire per non far degenerare la mia situazione.
Rimango in attesa di un suo parere e la ringrazio in anticipo per la risposta.
Distinti Saluti
[#1]
Prof. Antonio Cassaro Ortopedico, Chirurgo della mano 37 5
Gent.ma Sig.ra Il referto della rx grafia da Lei eseguita potrebbe indurre a pensare che esistano delle ernie discali a livello cervicale che potrebbero, solo, giustificare una brachialgia, dolore cioè al braccio. Le consiglio, dopo consulto con il suo ortopedico, di eseguire una RMN:

Prof. Antonio Cassaro - Specilista in Ortopedia e Traumatologia. Direttore U.O.C. (Primario) di Ortopedia