Distosione ginocchio

circa due mesi dopo una partita ho cominciato a sentire dolore alla gamba ho fatto una risonanza magnetica e sono andato da un'ortopedico il quale mi ha detto che avevo preso una distorsione al collaterale interno e mi ha prescritto 8 tecar e 8 ipertermia ad oggi va molto meglio ma ancora sento un po di fastidio se provo a calciare di interno ora volevo sapere come faccio ad evitare che la distorsione sia recitiva che programma devo seguire e sopratutto dovro comprarmi un tutore per il ginocchio per prevenire una ricaduta ???? (non risultano sulla risonanza strappi o altre cose del legamente anzi la risonanza dava parere negativo a tutto)
grazie mille

[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Direi proprio di no. Potenzi il quadricipite a dovere, faccia un po' di esercizi di propriocettivita' e il tutto dovrebbe risolversi.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale