Esito rm ginocchio dx

Dopo 4 anni dalla ricostruzione l.c.a. ginoccchio dx ho subito un trauma giocando a calcio il 12 giugno, questo é l'esito della relativa rm:
minima componente liquida intra-articolare. ispessimento reattivo della capsula articolare nel settore postero-mediale. Esiti di legamentoplastica del crociato alteriore con elementi di fissaggio all'estremita'. il neolegamento risulta scarsamente visibile, sottile ed inomogeneo, discreta reazione sinoviale ipertrofica nella gola intercondiloidea in sede anteriore mediana. Nei limiti i menischi e il legamento crociato posteriore. La rotula è in porzione alta e leggermente medializzata, salienza del profilo laterale della troclea femorale. Edema superficiale diffuso della cartilagine rotulea. Pliche sinoviali ispessite nel settore centrale del corpo di Hoffa. Non evidenti alterazioni macroscopiche a carico delle superfici articolari dei condoli femorali. Infarcimento post contusivo a carico dell'osso sugnoso subcondrale del piatto tibiale laterale in sede posteriore senza segni di frattura e senza infossamento della superficie articolare.
Vorrei capire meglio il referto e sapere se posso ricominciare a giocare a calcio a fine agosto (non ho dolore ne cedimenti di alcun genere) La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
personalmente farei valutare il ginocchio da un collega ortopedico.
Anche se lei non ha alcuna sensazione di cedimento, il fatto che in RMN non si evidenzi il neo legamento impone una valutazione specialistica.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale