Rmn ginocchio dx

Buonasera,
oggi ho ritirato l'esito della mia RMN che recita: I capi articolari presentano un segnale omogeneo e come di norma ; nel loro contesto non si apprezza edema contusivo osseo. Capsula e collaterali nella norma. Versamento articolare. Quadricipite rotuleo e corpo di Hoffa come di norma. Il menisco mediale appare assottigliato, disomogeneo ma con contorni netti e senza fratture. Menisco esterno nei limiti. Il crociato anteriore appare disomogeneo ingrossato alterato per esito di lesione traumatica nella sua parte prossimale. Nella norma il crociato posteriore. non si apprezzano sofferenze osteocondrali. Nei limiti i rapporti femoro-rotulei. Rilievi normali nel cavo popliteo.
In conclusione l'indagine evidenzia:
-meniscopatia degenerativa mediale
-esito di lesione traumatica nella parte prossimale del crociato anteriore
-versamento articolare

Fortunatamente l'esito non parla di rotture o lesioni gravi, ma non so cosa trattare il versamento articolare e che terapia adottare per l'ingrossamento del LCA. Consideri che pratico sport da combattimento (kick boxing, jujitsu) ed il calcetto a buoni livelli e spesso pur non accusando grossi dolori mi controllo nei movimenti per la paura di rotture.

Grazie per un'eventuale risposta
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Guardi che ha capito male il referto:

-esito di lesione traumatica nella parte prossimale del crociato anteriore UGUALE rottura del legamento crociato anteriore a livello della porzione prossimale.

Le consiglio una visita ortopedica per decidere il trattamento migliore nel suo caso.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Di certo non è una bella notizia. Ho fissato una visita ortopedica per valutare cosa fare.