Stiramento legamento crociato anteriore

Buon giorno,
mi è stato diagnosticato dal mio ortopedico uno stiramento del legamento crociato anteriore.
Nel 2007 mi hanno operato per la riscostruzione del LCA e dopo un anno esatto in seguito ad una distorsione ho subito lo stiramento.
La mia domanda è questa: il mio ortopedico mi ha detto che potrebbe operarmi mettendo nuovamente in tensione il legamento stirato e poi proteggerlo con una placchetta di plastica, io chiaramente vorrei NON operarmi, secondo lei è possibile??
Gioco a calcio a 5 e magari in futuro per proteggere il legamento stirato potrei mettere un tutore e fare tanta palestra per rinforzare il muscolo che tiene sù il ginocchio.
Secondo lei qual'è la cosa migliore da fare???
Grazie anticipatamente per la risposta!!!
Orlando
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Se il ginocchio non e' piu' stabile, vista la sua eta' e le sue attivita' sportive credo che sia necessario operare nuovamente.
Non conosco la tecnica proposta dal suo ortopedico.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com