Parere sul mio risultato della risonanza al mio ginocchio sx

gentilissimi dottori volevo chidervi un parere sul mio risultato della risonanza al mio ginocchio sx.
Vorrei capire cosa vuol dire in parole povere che si è rivelata moderata alterazione degenerativa a carico del corno posteriore del menisco interno senza associazione di rime di frattura .
Intanto vi ringrazio e poi vi vorrei chidere pure che posso fare per migliorare questa situazione visto che gioco al calcio grazie ancora
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In pratica, secondo il radiologo che ha eseguito la risonanza magnetica, il menisco ha un contorno non piu' perfettamente netto ma leggermente irregolare lungo parte del suo decorso.
Cio' non compromette, generalmente, la meccanica articolare e permette al paziente di praticare normalmente tutte le attivita' ricreative e sportive senza problemi.
Per migliorare la situazione meglio iniziare con un po' di ginnastica in acqua, nuoto con tavoletta ed a stile libero e tanto tanto "stretching" (ossia allungamento) della muscolatura anteriore e posteriore della coscia e della gamba.
Cordiali saluti
Roberto LEO

Dr. Roberto LEO