Assottigliamento del legamento peroneo-astrogalico

salve ho preso una distorsione alla caviglia dx e mi hanno eseguito al pronto soccorso (dopo due giorni) una cosidetta doccia e l'ho tenuta per 6 giorni alla rimozione il piede e la caviglia era piu gonfia di prima e con ematoma sia a dx ghe a sx della caviglia e ero addolorante l'ortopedico mi ha consigliato un tutore e di stare a riposo per 15 giorni senza prescrivermi nessun medicinale.
Siccome mi faceva male e il piede era molto gonfio mi sono fatto un eco muscolotendinea e uscito fuoriha evidenziato notevole assottigliamento del legamento peroneo-astragalico anteriore ghe in alcuni punti non e evidenziabile ecograficamente(lesione subtotale)
modesto versamento perimalleolare esterno.
la mia domanda e
cosa comporta la diagnosi che e uscita?
mi porterebbe a un intervento chirurgico?
cosa potri fare?
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
la lesione del legamento peroneo astragalico anteriore è una frequent evenienza dopo una distorsione della caviglia.
Il trattamento può essere sia incrueno che chirurgico; a quest'ultimo si arriva quando la lesione provoca una instabilità della caviglia; le consiglio quindi una valutazione ortopedica per verificare le condizioni dell'articolazione tibio tarsica e quindi valutare il tipo di trattamento idoneo.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
vi ringrazzio tanto di avermi risposto tempestivamente

cordiali saluti