Sfilacciamento del tendine estensore del mignolo destro(mano)

A dicembre 2013 mi è stato diagnosticato lo sfilacciamento del tendine estensore del mignolo della mano destra , ho di conseguenza fatto 10 sedute di terapia (laser, elettroterapia , ultrasuoni , hilterapia ,tecar). Ora , dopo 6 mesi ancora il dolore non mi è passato . È normale che non sia passato dopo tutto questo tempo?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la diagnosi che lei cita mi sembra piuttosto strana.

Ci deve dire se c'e' stato un trauma, la zona esatta del dito coinvolta, se ci sono e quali limitazioni funzionali residue dei movimenti del dito, quali accertamenti ha fatto, ecc.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta . Il dolore è cominciato dopo un carico eccessivo sul polso (lo sforzo è stato fatto sulla mano completamente appoggiata sulla superficie , come per salire su un muretto ) , pensando che non fosse nulla di grave ho continuato un Po a sforzarlo tanto che nei giorni dopo non potevo muovere la mano . Ho fatto un ecografia al polso e mi è stata data quella diagnosi. Ora il dolore mi rimane , a livello del polso seguendo la linea del mignolo , quando appoggio la mano o quando faccio pressione sul punto dolorante .
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Probabilmente il dolore dipende dal tessuto cicatriziale peritendineo.

Il tendine di per se' non procura dolore.

Potrebbe provare con una infiltrazione locale di cortisone.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la disponibilità , mi chiedevo se fosse normale nel caso del tendine sfilacciato che dopo sei mesi non si sia risanato.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No, non credo proprio.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie ancora . Lei cosa mi consiglia di fare?
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Glielo dicevo nel post precedente: una infiltrazione locale di cortisone.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille , provvederò a fare un controllo .
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.