Fastidio indolenzimento coscia

Salve dottori,
Premetto che il mio fastidio è iniziato dopo aver subito un' anestesia generale per intervento alla colecisti, mi sono svegliato con il muscolo dell esterno coscia dx indolenzito, come insensibile al tatto l ho fatto presente subito e mi hanno liquidato con un "non è nnt " ecc.. ma io tutt' ora ( a distanza di due anni) avverto questo fastidio a volte mi crea anche dolore, bruciore come se avessi un crampo o avessi preso una botta. Cosa puó essere??
Grazie in anticipo!
Saluti!
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

pur non essendovi una diretta relazione con l'intervento chirurgico, può essere che la posizione sul tavolo operatorio abbia favorito la comparsa del disturbo.

Ci sono varie possibilità, le due più probabili sono che derivi dalla colonna lombare oppure da una compressione neurologica periferica (la cosiddetta "meralgia parestesica").
Insomma problemi del tutto benigni ma, convengo, antipatici. Può essere utile una valutazione con un neurochirurgo, meglio se esperto di periferico.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Grazie mille per la risposta.
Il mio medico mi ha prescritto un ecodoppler venoso agli arti inferiori per escludere flebopatia ma lui è sempre "drastico", nella mia ignoranza, presumo che se avessi un problema circolatorio la mia gamba avrebbe assunto almeno un colore violaceo o qualcosa di simile lei che pensa al riguardo?
Faró comunque l esame e seguirò anche il suo consiglio!
Grazie mille
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

tutto è possibile, ma la sintomatologia che descrive non suggerisce un problema circolatorio.

Distinti saluti