Tendinosi del sovraspinoso - artrosi acromion-claveare

Buongiorno...
soffro da alcuni mesi di forti dolori alla spalla destra. Dopo una RM di cui ho smarrito i dati ed eseguita all'estero dove mi trovavo per lavoro ma al cui seguito ho assunto per 3 settimane Arcoxia 90, ho rieseguito l'esame in patria con il seguente referto:
Tendinosi inserzionale del sovraspinoso con interruzione di alcune fibre in sede inserzionale anteriore.
Modico versamento articolare e nella borsa sotto acromion-deltoidea.
Artrosi acromion-claveare con segni di impingment sottoacromiale.
Piccole cisti subcondriali della testa omerale.
Al momento ho fortissimi dolori al risveglio, che si calmano con l'inizio della giornata in cui tengo il braccio e la spalla il piu' possibile a riposo. Devo continuare con la terapia consigliata e seguita all'estero ? Devo puntare direttamente ad un intervento di qualche natura ? Grazie infinite di un eventuale risposta !
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua è una patologia molto più frequente di quel che si pensa e va trattata nel modo adeguato.
Per ulteriore approfondimento sull'argomento clicchi qui:
1. https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1722-le-lesioni-della-cuffia-dei-rotatori-cdr.html
2. https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1758-sindrome-da-conflitto-subacromiale-della-spalla.html
3. https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1751-l-artrosi-acromion-claveare-della-spalla.html
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net