Scoliosi, dorsalgia e tachicardia

Salve dottori sono una ragazza di 18 anni alta 1e 71 e peso 60 chili mi è stata diagnosticata una forte malocclusione e contemporaneamente una forte scoliosi con sbilanciamento della spalla, del bacino e a breve dovrò fare una rX rachide in toto e una risonanza magnetica per tratto cervicale e dorsale. Da ben 7 mesi soffro di dolori al petto che si dirigono al seno sinistro che mi provocano quasi corrente, affanno e una sensazione di calore, a volte sento di avere un qualcosa che tira e quando tocco mi fa male , spesso il braccio sinistro diventa pesante e formicola, ho fatto anche due elettrocardiogramma e un ecoCardogramma m b mode con color doppler risultati tutti perfetti. Però sono anche mesi che soffro di tachicardia con battiti superiori a 90 soprattutto quando sono stesa a letto . Tutti questi disturbi possono essere causati dalla mandibola e dalla schiena? E anche la tachicardia? O dovrei fare altre analisi ? In più anche la tiroide risulta Buona. Grazie mille aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Per quanto riguarda la valutazione della scoliosi, è necessaria una valutazione ortopedica con RX ed RM (trovo corretta la prescrizione di RX in toto ed RM rachide cervicale e toracica). Per quanto riguarda gli episodi di tachicardia ti devi rivolgere ad un cardiologo. In genere, la scoliosi e la malocclusione mandibolare non sono correlati ad episodi di alterazione del ritmo cardiaco.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille per avermi risposto mi sono già rivolta ad un cardiologo che mi ha fatto due elettrocardiogramma e un ecocardiogramma m b mode con color doppler risultati perfetti. A settembre farò l'holter delle 24 ore e mi dissero che probabilmente poteva essere la dorsalgia e ansia somatizzata . Lo so che non è il suo campo ma è meglio una prova sforzo o un holter? Grazie infinite per la sua disponibilità e professionalità
[#3]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Può rivolgere la domanda nella sezione cardiologica di MI+