Il medico mi ha prescritto rmn del ginocchio più lastra, eseguite

Salve, da circa una settimana accuso un dolore persistente al ginocchio, faccio fatica a camminare, il medico mi ha prescritto RMN del ginocchio più lastra, eseguite con i seguenti responsi: Lieve gonartrosi diffusa, Rotula in lieve iperpressione, Iperplasia plicale del corpo di HOFFA, Discreto edema intraspongioso osseo del condilo femorale interno, Distensione fluida della borsa del gastrocnemio di circa sei centimetri.

Qual è la terapia corretta da adottare? Mi devo preoccupare e consultare uno specialista?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quanto emerso dalla risonanza magnetica, fa interpretare che il suo ginocchio sia in forte sofferenza per problemi legati fondamentalmente alla meccanica articolare (... e non solo).
Non credo che la sola terapia farmacologica possa bastare per risolvere la sua patologia.
Il mio consiglio è di effettuare quanto prima una consulenza del Chirurgo del Ginocchio in modo che possa stabilire bene la terapia più adeguata per Lei (potrebbe essere necessario anche l'intervento chirurgico - se il collega lo riterrà opportuno).
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net