Calcificazioni spalla

Buongiorno, dopo un'eco alla spalla dx ho avuto il seguente risultato:

ASPETTO ISPESSITO E DISOMOGENEO DEL T.SOVRASPINOSO CON AREOLE IPOECOGENE DI DEGENERAZIONE MUCOIDE E INCLUSO CALCIFICAZIONE INSERZIONALE DI CIRCA 0,6 CM A TIPO TENDINOPATIA INSERZIONALE CALCIFICA CUI SI ASSOCIANO I SEGNI DI BORSITE CALCIFICA SOTTOACROMION-DELTOIDEA.
SEGNI DI TENDINOSI A CARICO DEL T. SOTTOSPINOSO.

Vorrei sapere cosa significa e cosa devo effettuare?

Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

si tratta di una patologia di tipo infiammatorio che, cronicizzandosi, ha favorito l'accumulo di sali di calcio in loco.

Suppongo abbia dolore (non ci ha detto la cosa piu' importante: i sintomi).

In questi casi, si comincia con le terapie fisiche, tipo tecar, laser yag, ultrasuoni, onde d'urto, ecc.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

prima di tutto grazie per la risposta celere.

ha ragione non ho specificato che ho molto dolore alla spalla e ogni movimento è diventato quasi impossibile. Il dolore prende l'inserzione della spalla e mi ha fatto perdere il 70% della mobilità sia nei movimenti verso l'alto che laterali.

Ho fatto infiltrazioni di cortisone e mesi di terapia. Miglioro per poco e il dolore torna a farsi sentire più forte che mai.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ha provato con le onde d'urto?
[#4]
dopo
Utente
No Dottore le onde d'urto non le ho provate. Ho fatto fisioterapia passiva, poi fisioterapia in piscina a 35° e alla fine con la palestra e come le dicevo iniezioni di cortisone.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Quindi non ha fatto nessuna terapia fisica.
[#6]
dopo
Utente
no nessuna terapia fisica al momento.
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Quindi, direi che è il caso di provare...
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto e della disponibilità. Proverò questa terapia.
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.