Poca fisioterapia dopo un intervento di lca

Salve, mi chiamo Christian ho 24 anni e mi sono operato il 12 marzo 2014 con un semitendinoso, in passato mi sono operato al menisco mediale, dopo un paio di settimane con il kinetek ho fatto un mese bello intenso di fisioterapia in piscina, dopo di chè per motivi economici e un po' di pigrizia ho lasciato parzialmente la fisioterapia, nel senso che ogni tanto faccio qualche esercizio per rinforzare il quadricipite e il polpaccio.. Da due settimane sto iniziando a correre ma non riesco a fare più di 3km... Quello che volevo chiedervi è: posso fare una preparazione atletica in differenziato la settimana prossima?
Posso ritornare a giocare a calcio?
Il fatto che non ho fatto una fisioterapia adeguata può influire negativamente o aumenta solo il tempo di recupero?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Per rispondere bene alle sue domande, senza correre il rischio di sbagliare, bisogna effettuare una valutazione clinica del suo stato attuale.
Ha provato a ritornare dal chirurgo che l'ha operata per chiedere direttamente un aggiornamento della sua attuale condizione e cosa può fare per nmigliorarla?
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Ho l'ultima visita a fine ottobre.. Comunque ho fatto l'ultima visita a metà luglio e il chirurgo mi ha detto che andava rinforzato il quadricipite.
Per motivi sia economici che altri non ho potuto far altro che corsette..
Ora ho fatto una settimana correndo 5-6 km e facendo un po' di potenziamento e avverto solo un leggerissimo fastidio dietro il ginocchio.. io vorrei sapere più che altro se la poca fisioterapia influisce negativamente o aumenta solo il tempo di recupero.. Grazie :)
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La FKT è molto importante e, certamente, influenza non poco sia in termini di tempi di recupero sia dello stato dei tessuti (ma in medicina tutto può accadere ... basta impegnarsi).
Auguri
[#4]
dopo
Utente
Volevo chiedervi un ultima cosa ma è normale che non sento sensibilità sotto la cicatrice?
E un'altra cosa ma posso tornare a giocare a calcio senza problemi?