Lesione lca

Buon giorno,
Volevo solamente sapere cosa bisogna fare, dal Post-trauma all'intervento, in caso di una lesione completa del LCA e lesione parziale LCL e del menisco mediale..
Ve lo chiedo perché a me prima è stata fatta un infiltrazione al ginocchio la stessa sera del trauma con emartro e neanche fasciata/bloccata...
Poi cambiando ospedale mi è stato aspirato 80ml di emartro e ingessata la gamba per un mese...
Il fisiatra dice che non doveva essere ingessata...
Non capisco più niente.. Fatto sta che sono zoppo da un mese e naturalmente con i movimenti ridotti e tutte le conseguenze che ne riporta camminando male...
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Sulla scorta dei pochissimi dati che ci fornisce ritengo che la soluzione chirurgica sia la più adeguata.
Tuttavia, per un corretto comportamento, è indispensabile che lei si sottoponga ad un consulto dello Specialista del Ginocchio per stabilire la diagnosi precisa e, quindi, una precisa terapia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dr Grosso... Di cosa avrebbe bisogno di specifico !?!?
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Come le scrivevo, è indispensabile una visita clinica dello specialista per offrirle la terapia giusta.
Auguri
[#4]
dopo
Utente
Ok quelle le sto facendo... Ma la mia domanda era un'altra...
C'è un "protocollo" da seguire in questi casi..!? E meglio ingessare o no !? Operare subito o no!??? Grazie ancora...