Frattura scomposta della paletta omerale in un bambino di 6 anni

Salve, sono molto preoccupata per mio figlio di 6 anni. L'anno scorso per una caduta dal divano, si è provocato una frattura scomposta della paletta omerale, fu operato dopo una settimana dove gli misero dei fili di...., chiedo scusa ma non ricordo al momento come si chiamano, e poi ingessato per 40 giorni. Qualche giorno dopo, ho notato che il bambino, giocando con i fratelli, accusava un dolore all'altezza della clavicola, devo premettere che mio figlio ha una soglia del dolore molto alta, e nel controllarlo notai che aveva un bozzolo all'altezza della clavicola, lo riportai dove era stato operato, e mi è stato detto che era dovuto al peso del gesso e di non preoccuparmi. Non contenta lo portai da un altro medico il quale mi disse che era una frattura consolidata male causata dall'impatto della caduta ed inoltre aveva anche la scapola spostata. Mi disse di non fare nulla perchè il tutto si sarebbe risolto nella crescita. Ora a distanza di un anno, mio figlio mi dice che quando alza il braccio gli da fastidio, e ho notato che quando stende il braccio, è storto, e non di poco.Ora mi chiedo, tralasciando quello che è stato in passato, quali problemi potrà avere in futuro e cosa posso fare io adesso , per fare in modo che il mio bambino non ne abbia? Vorrei farlo vedere da un altro medico, ma non conosco nessuno che sia specializzato per questa patologia.
Ringrazio anticipatamente, spero, per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Gentile Utente
Per una valutazione adeguata sarebbe necessaria una visita clinica e radiografica.
Non capisco però l'attinenza della clavicola con il "braccio storto".
Ha fatto controllare suo figlio agli ortopedici che a suo tempo l'hanno operato?
Hanno espresso un giudizio al riguardo?
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto. La clavicola non ha niente a che vedere con il braccio storto, entrambe le fratture sono state causate, come ho detto, dall'impatto della stessa caduta, solo che al momento non se ne sono accorti. Attualmente no, non ci sono più tornata perchè sinceramente adesso non mi fido molto. come ho detto ho paura che il bambino possa avere in futuro dei problemi ed io come mamma mi sento in dovere di fare il possibile affinchè mio figlio non ne abbia, solo che non so a chi rivolgermi e cosa fare.
La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Nella sua città ci sono sicuramente colleghi che hanno la competenza per valutare il gomito di suo figlio. D'altra parte è solo attraverso una visita e una valutazione radiografica che si può dare un giudizio.
Ci tenga aggiornati
[#4]
dopo
Utente
Seguendo il suo consiglio, questa mattina ho prenotato la radiografia che dovrà fare la settimana prossima, quando sarà pronta provvederò a farlo visitare.
Vi terrò aggiornati grazie