Un tac, come se si fosse spostata la rotula o la tibia,

SALVE A TUTTI, MI CHIAMO DEBORAH, HO 26 ANNI E GIOCO A PALLAVOLO A LIVELLO AGONISTICO.
IL MIO PROBLEMA è IL GINOCCHIO DX, CHE MI è RIMASTO BLOCCATO IN POSIZIONE PIEGATA, E NON RIUSCIVO PIù AD ESTENDERLO. POI, PASSATI ALCUNI SECONDI, HO SENTITO UN TAC, COME SE SI FOSSE SPOSTATA LA ROTULA O LA TIBIA, E IL GINOCCHIO è TORNATO A POSTO. NON è GONFIO, NON MI FA MALE...MA HO PAURA PER LA LASSITà DEI LEGAMENTI (DATO CHE NEL SX HO ROTTO COLLATERALE, CROCIATO E MENISCO ED HO SUBITO UN INTERVENTO). QUANDO SI è BLOCCATO STAVO FACENDO ALLUNGAMENTO A TERRA, CON LA GAMBA DX PIEGATA...

GRAZIE MILLE A TUTTI
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile Utente il racconto farebbe pensare essenzialmente a 2 cose:
1)una lussazione della rotula spontaneamente autoridottasi
2)una lesione meniscale
E' andata in Pronto Soccorso subito dopo l'incontro?
Se si cosa le hanno detto?
Se non lo ha fatto le consiglio comunque una visita specialistica in quanto e' necessario valutare se vi e' dolorabilita' residua in zona meniscale o in zona rotulea.
Per via telematica non e' purtroppo possibile dirle qualcosa in piu'.
Ci faccia sapere l'esito di una eventuale risonanza magnetica che ritengo utile in un caso come il suo.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
INNANZITUTTO LA RINGRAZIO PER LA TEMPESTIVITà ED ESAUSTIVITà DELLA RISPOSTA...DICIAMO CHE HO LETTERALMENTE SOTTOVALUTATO IL PROBLEMA PERCHè, NON FACENDOMI MALE E NON ESSENDOSI GONFIATO, HO PENSATO DI LASCIAR CORRERE SPERANDO CHE FOSSE UNA SORTA DI ASSESTAMENTO DOVUTO ALLA PAUSA ESTIVA ED ALLA RIPRESA DELL'ATTIVITà SPORTIVA...PENSO PROPRIO ALLA LUSSAZIONE DELLA ROTULA, DAL MOVIMENTO INTERNO CHE HO AVVERTITO. SEGUO IL SUO CONSIGLIO E FACCIO QUALCHE APPROFONDIMENTO.
GRAZIE MILLE ANCORA.

DEBORAH