Dolore lombo-sacrale

Buongiorno a tutti e grazie per le eventuali risposte.
Circa un anno fa ho cominciato ad avere dolore alla schiena nella zona lombo-sacrale. Ad ottobre le radiografie hanno evidenziato:
Rachide in asse
Ridotta lordosi
Ridotto lo spazio L5-S1
Discreto trofismo
Minimo appuntimento degli spigoli anteriori dei somi
Schisi dell'arco posteriore di S1.
Negli ultimi mesi il dolore si è riacutizzato.
Il mio medico di base mi ha prescritto Voltaren iniezioni, ma il dolore non è passato. Nell'ultimo anno ho frequentato un corso di Yoga.
Cosa posso fare per il dolore? A chi mi devo rivolgere?
Grazie

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente .
Faccia un consulto ortopedico e dopo esegua della fisiochinesiterapia e della ginnastica medica del rachide affidandosi ad un Fisiatra.
Ha una discopatia lombare da curare tranquillamente, continuando a fare qualsiasi attività, deve solo evitare i sovraccarici, quindi portare pesanti carichi sulle spalle.

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -