Condropatia in ginocchio valgo

Buongiorno,
ho un ginocchio valgo e da circa 4 mesi soffro di un dolore molto forte al ginocchio sinistro nella parte esterna che s'irradia fino alla parte alta del gluteo anca compresa, è un dolore continuo che si accentua in posizione di "riposo".
Ho effettuato una RMN in cui si evidenzia che la rotula è in lieve iperpressione esterna con spessore cartilagineo conservato e profilo lievemente irregolare per condropatia di basso grado, il resto è tutto nei limiti. Questo referto può "giustificare" un dolore così forte e protratto nel tempo? Ho effettuato infiltrazioni e sedute di fisioterapia come consigliatomi dall'ortopedico al quale mi sono rivolta,ma il dolore non è passato.Inoltre un'anno fa ho subito un osteotomia in entrambi i piedi per grave alluce valgo,con il ginocchio valgo corro il rischio di vanificare i benefici dell'intervento e rivedere comparire fra qualche tempo lo stesso problema ai piedi? L'ortopedico esclude un intervento ma il dolore continuo sta diventando un problema che mi costringe ad assumere antidolorifici con una certa frequenza, cosa mi consigliate?
Grazie infinite per l'attenzione.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, è sicuro che parta dal ginocchio questo suo dolore? o piuttosto che non sia un dolore che parte dall'alto sino al ginocchio ?
Anche perchè non è frequente um dolore ascendente, più spesso è discendente lungo un'arto.
E' un dolore muscolotenDineo ? Va visitato attentamente tutto
l'arto inferiore interessato, l'anca e la coscia sinistra e poi
sE necessario eseguire una ecografia della zona, indipendentemente
dalla patologia del ginocchio.
Rifaccia consulto ortopedico e se non va, veda di affidarsi ad un fisiatra.

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile professore grazie per la risposta celere,
in realtà la parte esterna del ginocchio è molto dolente anche se toccata, ho comunque fissato un nuovo consulto ortopedico, aggiornerò sull'esito non appena effettuata la visita.
Cordialmente la saluto.